Il Principe Harry è il primo reale inglese ad aver visto nascere suo figlio

Da secoli il protocollo reale vieta ai nobili di assistere al parto delle loro mogli, considerandolo un momento molto privato e delicato. Ma Meghan Markle ha sempre voluto avere Harry accanto a sé e in questi mesi gli ha insegnato tutte le migliori tecniche yoga per aiutarla a far nascere il loro bambino

Il Principe Harry è il primo reale inglese ad aver visto nascere suo figlio

Sebbene nel suo annuncio su Instagram non lo abbia ammesso, il Principe Harry è il primo reale inglese che ha assistito alla nascita di suo figlio.
Il Protocollo di corte vieta che un reale maschio sia presente in un momento così privato e delicato per una donna e finora nemmeno suo fratello William aveva osato sfidare le convenzioni, lasciando che al bene di sua moglie e del nascituro ci pensasse sempre il personale addetto.

Ma Baby Sussex non solo è nato in casa, riprendendo così un’antica tradizione reale infranta da Lady Diana, la prima a partorire in un ospedale pubblico, sebbene in un’ala interamente a lei riservata, la Lindo Wing, ma con suo padre che ha aiutato la sua mamma nelle ore del travaglio e del parto.
Meghan Markle ha ereditato da sua madre la passione per la meditazione e lo yoga e in questi mesi non erano pochi i rumors che raccontavano di come Meghan stesse insegnando a Harry diverse tecniche yoga di rilassamento da mettere in atto insieme per condividere il momento della nascita del loro primo figlio.

Meghan, secondo i rumors, voleva che Harry fosse non solo presente ma partecipe al momento del parto, aiutandola a vivere con più serenità questa esperienza così unica e straordinaria per entrambi. E così è stato, almeno leggendo accuratamente il comunicato ufficiale diramato da Buckingham Palace che, rispetto allo scarno annuncio social dato da Harry su Instagram, regala più dettagli sul lieto evento.

Sul sito web royal.gov.uk, organo ufficiale di Buckingham Palace, si può leggere che "Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex ha dato alla luce un bambino alle 5.26 di questa mattina.

Il bambino pesa 3 chili e 300 grammi. Il Duca di Sussex era presente alla nascita”.
Una vera rivoluzione per la monarchia inglese e l’ennesima prova d’amore del Principe Harry per la sua Meghan.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica