L'Italia al centro del cinema, con Ennio Morricone candidato all'Oscar, bandiera del Belpaese che non rende come prima al botteghino, ma che sa regalare le emozioni attraverso un artista immortale. Morricone è una delle tre nomination per "The Hateful Eight", il nuovo capolavoro di Quentin Tarantino, la cui prima si svolgerà a Roma il 28 gennaio presso il mitico Teatro 5 di Cinecittà.
Per la kermesse, Tarantino ha pensato a tutto: al suo ottavo film sono invitate 888 persone e sarà prevista un'ouverture e un intervallo diretti proprio da Morricone, che accompagnerà il regista. Tra gli altri "accompagnatori" d'eccezione ci sono due dei protagonisti della pellicola, ossia Kurt Russell e Michael Madsen, oltre al produttore Harvey Weinstein.
Il film resterà in visione in pellicola 70 mm al Teatro 5 fino al 28 febbraio, mentre la versione digitale sarà distribuita in tutta Italia a partire dal 4 febbraio. Un bel regalo per i cinefili come Tarantino che sanno apprezzare il gusto della pellicola e sicuramente ameranno questo film, un western dai sottili contorni psicologici.
Un cast spettacolare, dei continui colpi di scena, un'ambientazione claustrofobica sono tra gli ingredienti di questo film, che lungi dal ripercorrere i temi di "Django Unchained" è invece ispirato a "La Cosa".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.