La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo hanno cercato di sostenere Lady Diana per evitare il fallimento della sua unione con il Principe Carlo.
L'Express recupera il contenuto di una serie documentaria Netflix, "The Royal House of Windsor", che racconta la storia della famiglia più importante del Regno Unito a partire dall'abdicazione di Edoardo VIII. Nel documentario si racconta come Filippo abbia scritto a Diana, a cavallo tra gli anni '80 e '90, una serie di lettere profondamente personali, dato che lui stesso aveva rinunciato alla propria carriera militare per il matrimonio con Elisabetta.
"Farò sempre del mio meglio per aiutare te e Carlo al meglio delle mie capacità - ha scritto il Principe - ma sono abbastanza pronto a riconoscere che non ho talento come consulente matrimoniale". Il duca di Edimburgo ha però anche messo in guardia Diana dall'essere infedele a sua volta: "Non approviamo che nessuno dei due abbia delle relazioni extraconiugali".
Nelle missive, Filippo ha incolpato Carlo per l'infedeltà con Camilla Parker Bowles. E la disapprovazione era condivisa anche dalla Regina. Secondo Patrick Jepson, segretario privato di Diana tra il 1989 e il 1996, l'intera Royal Family ha cercato di salvare quel matrimonio.
Il documentario in sei puntate è ricco di chicche relative al menage tra Carlo e Diana: dal modo in cui lei abbia avuto i primi sentori che lui fosse innamorato di
un'altra donna, fino a una vera e propria gara di solidarietà che si era innescata tra i due sposi. I principi di Galles si sono sposati il 29 luglio 1981 giungendo alla separazione nel 1992 e al divorzio nell'agosto 1996.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.