"Santa Chiara con Acqua Benedetta". Si intitola così l'ultimo murales dello street artist Tvboy comparso questa mattina in Via Torino, nel cuore di Milano. "Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea", si legge sul profilo instagram dell'artista italiano (guarda il video).
Sì perché la Santa Chiara raffigurata nell'opera è Chiara Ferragni. E l'Acqua Benedetta una bottiglietta di Evian, l'acqua minerale del gruppo francese che la fashion blogger ha di recente "griffato" creando non poche polemiche.
Santa Chiara, rappresentata come una Madonna con tanto di veste firmata Gucci, tiene in braccio il figlio Leone. Nell'altra mano una bottiglietta di acqua Evian (quella da 8 euro)"che i follower acquistano come se fosse benedetta".
Milano invasa dai murales
Non solo Chiara Ferragni.
Durante la notte Tvboy ha coperto i muri della città con altre opere che hanno come protagonisti Cristiano Ronaldo che, in boxer arcobaleno, vuole ricordare i Bronzi di Riace, Rino Gattuso e Luciano Spalletti, nelle vesti di un americano e di un cinese, e infine Luigi Di Maio e Matteo Salvini che ci scontrano sui social.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.