Seni grandi: ecco le nazioni delle maggiorate

La classifica delle maggiorate nazione per nazione: ecco gli stati in cui è la norma avere qualche misura in più di reggiseno, spunta anche qualche sorpresa

Seni grandi: ecco le nazioni delle maggiorate

Dove si concentrano nel mondo le maggiorate? Sicuramente non in Italia, a dispetto della fama nel tempo di bellezze come Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Monica Bellucci e Sabrina Ferilli. Bisogna abbandonare quindi i luoghi comuni relativi al fisico mediterraneo, per scoprire che le donne con i seni più grandi sono le caucasiche degli Stati Uniti.

Evidentemente il melting pot statunitense ha generato bellezza. Il regista Russ Meyer, che realizzava pellicole esclusivamente con protagoniste delle maggiorate, lo doveva sapere bene: le attrici che hanno lavorato con lui erano un mix di bravura e décolleté prosperoso. Ma non sono solo le wasp - bianche, anglosassoni e protestanti - ad avere delle misure di reggiseno molto grandi: al terzo posto in questa classifica ci sono tutte le donne statunitensi non caucasiche, quindi si va dalle afroamericane alle latine, passando per la minoranza asiatica.

Lo dice lo studio pubblicato su The Journal of Female Health Sciences. La ricerca ha coinvolto 400.000 donne in 180 Paesi. I criteri adottati per lo studio hanno comportato l'esclusione delle donne naturalizzate in un'altra nazione e di quelle che sono ricorse alla chirurgia estetica per ingrandire il petto.

Al secondo posto della lista delle maggiorate c'è il Canada e al quarto l'Irlanda.

Le posizioni dalla cinque alla quindici sono coperte rispettivamente da Polonia, Regno Unito, Paesi Bassi, Colombia, Islanda, Venezuela, Turchia, Australia, Nuova Zelanda, Norvegia e Germania. L'Italia non figura tra le prime quindici posizioni, mentre alla centottantesima posizione ci sono le Filippine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica