Le star invecchiano meglio rispetto al passato e, visto l'esempio delle VIP di circa 70 anni, oggi si ricorda a tutti come la sensualità e il prendersi cura del proprio corpo non sia qualcosa che passa mai di moda.
Non solo chirurgia plastica, quindi: con gli sforzi pionieristici di una quasi ottantenne Jane Fonda, le dive che hanno affascinato ben più di una generazione conoscono i rischi del sole e del fumo di sigaretta sulla pelle, sanno che fare esercizio fisico almeno due volte a settimana è importante, così come affrontare un'adeguata alimentazione. Ma a quanto pare c'è di più: ogni diva ha il suo segreto di bellezza.
Per Susan Sarandon è il sesso. "Ci si deve prendere cura di se stessi - ha raccontato Sarandon in una recente intervista - Per restare giovani e in salute, si ha bisogno di espellere le cose tossiche - e la gente tossica! Oh, e ridere e fare sesso. Sei abbastanza fortunato se lo trovi".
Diane Keaton invece accredita il successo del suo aspetto ai propri abiti. In passato è stata affetta da cancro della pelle e ora ci va con i piedi di piombo, per cui i suoi vestiti la coprono in modo che la sua pelle non ne risenta. Gli outfit di Keaton sono passati inoltre alla storia del cinema per la loro estetica: dopo l'uscita di "Io e Annie", in cui indossava pezzi del proprio guardaroba, moltissime donne in tutto il mondo iniziarono a copiare il suo stile, a partire dalle cravatte.
E se Cher afferma che la sua sensualità risieda in buoni geni e tanta ginnastica, Goldie Hawn nella meditazione, per Helen Mirren la bellezza è questione di essere alla moda e riposarsi.
Trasformatasi, per usare le sue parole, in "contadina salentina", l'attrice britannica de "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" trascorre del tempo tra gli ulivi del Tacco d'Italia, dove ha un locale in società, Farmacia Balboa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.