Claudia Cardinale adesso si confessa e in un'intervista al Messaggero parla del suo passato e rivela un retroscena drammatico. A sedici anni venne stuprata e decise di tenere suo figlio. "Il mio assalitore continuava a perseguitarmi - racconta - e avrebbe preteso che abortissi, ma io non ne volli sapere: per niente al mondo avrei rinunciato alla mia creatura. Quando comunicai la decisione ai miei genitori e a mia sorella Blanche, furono tutti incondizionatamente dalla mia parte", spiega l'attrice ottantenne.
Quella esperienza ha segnato la vita della Cardinale al punto da pregiudicare il suo rapporto con il sesso maschile: "Quella violenza mi ha paralizzata per tanto tempo, impedendomi di sposarmi e concedermi totalmente a un uomo".Infine rivendica il suo orgoglio femminile e mette in guardia le altre donne: "I maschi non potranno mai valere più di noi che diamo la vita.
Non hanno ancora imparato ad accettare la nostra emancipazione, il diritto all'indipendenza che ci siamo conquistate grazie a tante battaglie. Quando decidi di lasciare un compagno, spesso scatta in lui una reazione incontrollabile che lo porta ad ucciderti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.