Soldati - Missione Afghanistan, MTV racconta i nostri militari

Un reportage realizzato da Gian Micalessin racconta la vita dei nostri soldati in missione, seguendoli per venti giorni nella base di Bala Baluk

Soldati - Missione Afghanistan, MTV racconta i nostri militari

Un reportage esclusivo, realizzato da Gian Micalessin con la collaborazione di Marcello Pastonesi, Giampaolo Musumeci, Antonio Spanò e Sophia Luvarà, prova a raccontare su MTV la vita dei nostri soldati in missione.

Il reportage segue per venti giorni la vita quotidiana dei militari dispiegati in Afghanistan, di stanza alla base di Bala Baluk, raccontando le storie di uomini e donne che per sei mesi rischiano la propria vita su un terreno ostile e ancora in via di pacificazione.

MTV prova a raccontare non solo le operazioni militari dei ragazzi italiani, ma anche i rari momenti in cui i soldati possono staccare e il loro rapporto con le famiglie che li attendono a casa, in Italia.

538em;">Le storie raccontate nel reportage di Micalessin sono quelle di uomini che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per quella degli altri, come Giuseppe La Rosa, il capitano che ha trovato la morte oggi, in un attentato portato a termine dai talebani, in cui sono rimasti feriti altri due commilitoni.

Il reportage sarà in onda questa sera, 8 giugno alle 21.10 su Mtv. Replica l'11 giugno alle 22.00.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica