Ora è tornata a sorridere ma gli ultimi anni per Shannen Doherty non sono stati per nulla felici. Nel 2015 ha scoperto di essere affetta da una grave forma di cancro al seno, ma per fortuna nonostante le cure aggressive, è riuscita a sopravvivere alla malattia. È tornata anche a recitare in tv, come nella nuova serie tv dedicata ai personaggi di Beverly Hills, 92010. E in una recente intervista che ha rilasciato a The People, l’attrice è tornata a parlare della malattia e di tutti gli effetti che hanno stravolto la sua vita.
"Il cancro può avere anche un lato divertente. Se non si fanno chemio o radio non vuol dire che tu sia bene, ma purtroppo la gente non la pensa così – esordisce Shannen Doherty -. Non capiscono che il tuo corpo sta attraverso un periodo difficile e che non si riprenderà mai completamente". Proprio per questo motivo, l’attrice ha capito come relazionarsi con la sua stessa vita. "Ho cercato di accettarmi, di capire come potevo diventare la donna che sono adesso – continua -. Non avrò il corpo di una volta, ma riesco a conviverci. Sono diventata solo molto critica con me stessa, perché ho capito che ci sono cose con cui devo combattere".
Durante l’intervista ammette di avere un carattere molto spigoloso, ma rivela che sta cercando di cambiare: "Voglio essere gentile con me stessa e gli altri.
Provo a vivere ogni giorno con il dono straordinario e prezioso che mi è stato regalato".L’attrice oltre che tornare nel ruolo di Brenda nella storica serie tv, apparirà in Riverdale per omaggiare la scomparsa di Luke Perry.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.