Ha raggiunto il mezzo milione di visualizzazioni su Instagram il video di benvenuto dei due cani adottati da Tiziano Ferro e il suo compagno. Dopo la prematura scomparsa dei cuccioli del cantautore, Penny e Piper, la coppia ha deciso di adottare altri due esemplari meticci, strappandoli alla triste solitudine del canile dove vivevano da tempo. Ferro ha condiviso il video dell’arrivo dei due cani nella sua abitazione di Los Angeles, un breve ma emozionante filmato, che in poche ore è diventato virale, facendo il giro del web.
In questa difficile quarantena Ferro e il compagno, Víctor Allen sposato lo scorso anno, hanno deciso di compiere un gesto di solidarietà nei confronti di due cani adulti, di 7 e 8 anni, che si trovavano in un canile della cittadina americana in stallo da diversi mesi. Con un post pubblicato poche ore fa sulla sua pagina Instagram, il cantante ha così dato il benvenuto alla coppia di simil Dobermann, la cui storia di abbandono ha toccato tutti: "Niente ci consolerà dal dolore della perdita di Penny e Piper. Ma abbiamo voluto guardare avanti, dare nuove opportunità ad altri angeli e siamo corsi in canile. Vi presento Ellie e Beau: 7 e 8 anni, abbandonati perché non sapevano cacciare, aggredire e perché non essendo puri Dobermann non potevano concepire cuccioli da 3000€. La dolcezza più infinita, l’amore e la gratitudine che solo queste anime sanno dare. Anche questo può salvare vite insieme al lavoro dei nostri eroi negli ospedali".
Negli scorsi giorni il cantante si è fatto portavoce del movimento in favore del rilancio del mondo dello spettacolo e della musica, ancora poco considerato nelle misure governative previste per la Fase 2 al via a breve. In attesa di capire come cantanti e artisti potranno svolgere la loro professione tra rigide restrizioni post quarantena, Tiziano Ferro e il compagno hanno dato il benvenuto a Ellie e Beau. Nel video la coppia ha immortalato i due cani al loro arrivo nella villa di Los Angeles, tra carezze e gesti affettuosi.
L’occasione anche per ricordare che gli animali non sarebbero in grado di contagiare l’uomo con il coronavirus: "Mai come in questo momento abbiamo bisogno anche di queste cure, di amore in più. Gli animali domestici non contagiano nessuno, semmai migliorano la vita. Pensateci se potete e magari considerate cani adulti che nessuno vuole".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.