Sonia Lorenzini ha svelato un drammatico retroscena del suo passato, l'ex tronista di Uomini e Donne, oggi felicemente fidanzata con Emanuele Mauti, ha raccontato di aver lottato contro un cancro alla tiroide.
In un'intervista a Di più, Sonia Lorenzini ha ripercorso tutte le tappe di quel periodo buio della sua vita. Nel 2010, l'ex tronista ha scoperto il nodulo al collo, immediatamente è passata agli esami specialistici. Fortunatamente, si trattava di un tumore benigno, ma la Lorenzini si è comunque sottoposta a un lungo processo di cure: "Ho iniziato a prendere farmaci che servivano a tenere sotto controllo il funzionamento della tiroide. Ma la situazione è peggiorata, il nodulo è diventato sempre più grosso".
A quel punto, Sonia è stata costretta a farsi esportare la ghiandola tiroidea. Il periodo dopo l'intervento chirurgico è stato tutt'altro che facile. Il fisico della Lorenzini era molto provato e la ripresa delle forze è stata piuttosto dura. La ex tronista ha quindi spiegato che da quando ha ricominciato il periodo riabilitativo è costretta a prendere medicinali per cercare di stare meglio.
"Ho iniziato subito a dimagrire - continua - poi sono ingrassata, poi ho di nuovo perso peso. Ci è voluto parecchio tempo prima che trovassi un equilibrio. E ne ho sofferto. Da allora ho fatto di tutto per tornare in forma. Tuttora sono fissata con la linea, faccio sport e sto attenta all'alimentazione.
Ma il mio corpo non è più tornato snello e sodo come prima"."Anche se sono guarita - conclude - il tumore ha lasciato in me delle ferite che solo ora stanno iniziando a guarire. Emanuele mi sta aiutando a ritrovare fiducia in me stessa".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.