Un figlio per Valeria Golino. Si tratta di finzione scenica, ma anche di vecchi ricordi che riaffiorano. Alla vigilia dell'uscita nelle sale italiane della pellicola "Figlia mia", l'attrice ha rilasciato un'intervista a Grazia, in cui ha riportato a galla vecchi ricordi relativi alla sua relazione con il collega Riccardo Scamarcio. "Il film, lo confesso, ha risvegliato in me dei sentimenti lancinanti - ha spiegato Golino - In passato ho cercato un figlio, non è venuto, e certe scene hanno aperto antiche ferite". La ricerca di un figlio è collegata infatti alla passata relazione con l'attore pugliese, terminata due anni fa.
In "Figlia mia", con la regia di Laura Bispuri, Golino è Tina: una madre adottiva che si contende una bambina con la madre naturale Angelica, interpretata da Alba Rohrwacher. La pellicola sarà distribuita a partire dal prossimo 22 febbraio ed è in concorso al Festival Internazionale di Berlino, partito ieri, che si svolgerà fino al 25.
Golino e Scamarcio hanno avuto insieme una lunga relazione, facendo sognare i fan. Si conobbero nel 2005 sul set di "Texas", in cui interpretavano rispettivamente una maestra sposata e il rampollo di una ricca famiglia locale impegnata in politica e nell'imprenditoria. I due personaggi, oltre le convenzioni di un piccolo paese, intrecciavano a un certo punto una relazione prettamente sessuale.
I due attori si innamorarono nella vita reale e la loro storia proseguì
dall'anno successivo fino al 2016, catalizzando l'attenzione della cronaca rosa. Dopo la rottura, l'attrice dichiarò quanto fosse dura tornare a essere single dopo aver sognato insieme un futuro di coppia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.