Bugo rompe il silenzio. Dopo la lite con Morgan, il caos scoppiato dietro le quinte e le dichiarazioni dell’ex Bluvertigo, Cristian Bugatti è ospite di Mara Venier a Domenica In per fornire la sua versione dei fatti. Il cantautore milanese appare ancora scosso dall’accaduto e non lo nasconde.
"Ero piuttosto turbato emotivamente – racconta in trasmissione – non si può arrivare a un livello tale. Già cambiare il testo... poi con gli insulti. Faccio fatica a riviverla. Conosco Morgan da 17 anni, siamo amici e tra amici si litiga. Le cose da raccontare sarebbero tante, ma non mi va di esagerare".
A quel punto Bugo risponde alle domande di giornalisti, opinionisti ed addetti ai lavori presenti in studio. "Se vuoi – scherza – esco ancora...". "Mi dispiace – fa notare Francesco Facchinetti – la mancanza di rispetto tale nei confronti di un amico. Poteva esagerare, lo fa sempre, ma ho sentito esclamazioni brutte nei tuoi confronti, non bisogna superare il limite: lui lo ha superato".
Bugo a Domenica In: "Sapevo di prendermi dei rischi"
Selvaggia Lucarelli fa notare che Morgan non è nuovo a situazioni del genere, citando i problemi avuti con Maria De Filippi ad Amici, le polemiche con X Factor e con il Fisco. Bugo è chiamato a rispondere alla questione più gettonata da venerdì sera: perché ha deciso di presentarsi a Sanremo con Morgan? "Avevo una canzone pronta e completa – spiega il cantautore – cantata solo da me. Quando l’ho sentita, mi sono reso conto che mancava qualcosa. Pensavo che la voce di Morgan fosse perfetta".
"La cosa bella per me – aggiunge – è stato proprio il duetto Bugo Morgan. E la canzone, un mio singolo inedito dopo tanti anni, comincia con la sua voce. Non giudico le vicende e il carattere di Morgan, ho iniziato un progetto prendendomi dei rischi. Non farlo solo perché lui è Morgan mi sembra una cosa brutta".
L’equilibrio già precario si è rotto nella serata di giovedì 6 febbraio con la disastrosa cover di Canzone per te di Sergio Endrigo. Secondo i loro accordi, Morgan avrebbe dovuto occuparsi della cover ma non ha mai rispettato i tempi di consegna delle partiture.
"Mi sono reso conto – rivela Bugo – che la prima partitura, la seconda, la terza e poi la quarta non veniva accettata dall’orchestra".
Una versione dei fatti confermata sui social nelle scorse ore anche da Simone Bertolotti, il direttore d’orchestra e co-autore di Sincero. Conclusa l’intervista, Bugo canta a cappella il brano, uscito il 5 febbraio scorso su etichetta Mescal e contenuto nell’album Cristian Bugatti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.