Nel 2000 usciva il primo film sugli X-Men, iniziando così una saga che ha portato poi all’esplosione dei film Marvel e a tutti i cinecomic per come li conosciamo oggi.
Dopo una serie di film (che in parte è continuata fino a Logan) in cui ad interpretare Magneto e il Professor X vedevamo Ian McKellen e Patrick Stewart, nella seconda fase c’è stato un ricambio generazionale che ha portato nuove energie con Michael Fassbender e James McAvoy, rinvigorendo le avventure di questi superiori dal potenziale infinito.
Arriviamo così alle ultime notizie sugli gli X-Men, con l’ingresso di Jessica Chastain nel prossimo film, nel ruolo dell’antagonista. L’attrice, durante la sua partecipazione al Jimmy Fallon Show, ha parlato del nuovo capitolo dal titolo X-Men: Dark Phoenix, nel quale lei avrà un ruolo centrale, unendosi ad un cast che vede partecipare nuovamente Michael Fassbender nelle vesti di Magneto, James McAvoy in quelle del Professor X e Jennifer Lawrence in quelle di Mystica.
X-Men: Dark Phoenix si pone su di un piano temporale della storia degli X-Men che ha avuto inizio con X-Men: L’inizio, del 2011, diretto da Matthew Vaughn, proseguito poi con Giorni di un futuro passato e Apocalisse, entrambi diretti da Bryan Singer.
X-Men: Dark Phoenix, come si vede dal nuovo trailer, sarà incentrato su Jean Grey e i suoi poteri, sempre più instabili a causa di un incidente avvenuto durante una missione nello spazio. La situazione verrà resa ancora più instabile a causa dell’influenza negativa del personaggio di Jessica Chastain, un'aliena che cercherà di manipolare l’instabile Jean, trasformandola così nella Fenice Nera.
Jean Grey, ruolo
affidato a Famke Janssen nei primi film, ora vede come interprete Sophie Turner, già apprezzata ne Il Trono di Spade come Sansa Stark.X-Men: Dark Phoenix sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 6 giugno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.