La Juventus di Massimiliano Allegri è durata solo 45 minuti contro il Barcellona di Ernesto Valverde. Uno scatenato Lionel Messi ha prima sbloccato la partita, sullo scadere della prima frazione di gioco, ha messo il suo zampino nel raddoppio di Ivan Rakitic ed ha definitivamente chiuso la pratica con una bella azione personale che non ha lasciato scampo a Gianluigi Buffon. Se da un lato la Pulce è stata decisiva per le sorti della sua squadra, altri due calciatori, ovvero Paulo Dybala e soprattutto Gonzalo Higuain non sono riusciti minimamente ad impensierire la retroguardia blaugrana.
Allegri, nel finale di partita ha sostituito Higuain che è stato sommerso dai fischi del Camp Nou, soprattutto per il suo passato tra le fila del Real Madrid.
Il Pipita ha anche mostrato il dito medio ai tifosi del Barcellona con Allegri che a fine partita ha bacchettato l'ex River Plate per il suo atteggiamento: "Higuain? Deve stare più tranquillo in queste gare, a volte sbuffa e abbassa troppo la testa... Non bisogna pensare di venire a Barcellona e dominare, non dobbiamo essere presuntuosi. Dobbiamo ripartire dal primo tempo".
Quando si sbagliano cose semplici, è impossibile vincere partite complicate.
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 12 settembre 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.