Resterà con ogni probabilità in Francia, Mario Balotelli è vicinissimo all'accordo con l'Olympique Marsiglia.
Una trattativa già partita mesi fa, Balotelli e il Marsiglia ci riprovano dopo un corteggiamento estivo senza esito postivo, che aveva portato addirittura Supermario nel ritiro estivo dei marsigliesi. L'atteggiamento irremovibile della società nizzarda e le proteste dei tifosi, Marsiglia e Nizza sono divise da soli 189 Km e da un'acerrima rivalità, aveva fatto però saltare tutto.
Un rendimento totalmente insoddisfacente, solo 10 presenze in campionato e zero gol all'attivo ed un rapporto ormai compromesso con l'allenatore Patrick Vieira, ha cambiato ogni scenario. Secondo quanto riferito dal quotidiano L'Equipe, il Nizza sembra pronto a rinunciare anche all'indennizzo di 1,5 milioni per la cessione del cartellino ed il presidente dell'Om Jacques-Henry Eyraud vuole regalarsi a tutti i costi l'acquisto di Balotelli, tanto da aver convinto il tecnico Rudi Garcia e il direttore sportivo Andoni Zubiuzarreta, inizialmente scettici riguardo a questa operazione. La prossima risoluzione del contratto darebbe una rapida accelerata alla trattativa, con l'accordo sull'ingaggio, che arrivati a questo punto, sarebbe facile da trovare.
Il Marsiglia non sta vivendo una grande stagione, nonostante i grandi obbiettivi di inizio stagione. Occupa al momento la sesta posizione in classifica ed è stato eliminato nei gironi di Europa League.
Supermario completerebbe un buon reparto d'attacco con Germain e Mitroglou, in una squadra già rinforzata dall'acquisto di Strootman e dalla permanenza delle stelle Payet e Thauvin, di sicuro una delle ultime occasioni a disposizione per rilanciare la sua carriera.
Découvrez la une de L'Équipe du samedi 5 janvier.
— L'ÉQUIPE (@lequipe) 5 gennaio 2019
Télécharger l'édition https://t.co/6TcvHU9zm1 pic.twitter.com/hXhqMmvqAF
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.