Bebe Vio si dimostra, ancora una volta, una fuoriclasse di livello mondiale per quanto concerne la specialità della scherma paralimpica. La 21enne veneta, tre giorni fa, si è aggiudicata la gara di fioretto femminile, categoria B, a Tblisi in Georgia nella prima giornata che segnava così l'avvio della fase di qualificazione ai giochi paralimpici che si terranno a Tokyo nel 2020. Con questo successo Bebe Vio ha ottenuto la certezza matematica della conquista della coppa del mondo 2018 per quanto concerne la specialità del fioretto. Bebe è stata la grande protagonista di questa stagione e anche oggi ha trascinato l'Italia paralimpica di scherma alla conquista della Coppa del Mondo a squadre, a Tbilisi.
La Vio, dunque, ha condotto l'Italia alla conquista della coppa del mondo a squadre, battendo con una grande rimonta in semifinale la Cina. Le asiatiche in vantaggio per 40-31 non avevano fatto i conti con la fuoriclasse azzurra che infila 14 stoccate consecutive per il 45-44 finale in favore delle azzurre. In finale, poi, l'Italia ha avuto la meglio per 45-33 contro l'Ungheria con Bebe Vio sempre grande protagonist con ben 18 stoccate totali, circa il 40%. Bebe al termine della gara ha commentato: "Mi sono divertita così tanto che volevo che quell'assalto non finisse mai.
Ero tranquilla a quel punto ho tirato per divertirmi, non guardavo il risultato e tiravo e basta, meglio che potevo. Finché alla fine... che bella la scherma, soprattutto quando posso condividerla con la mia squadra".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.