Che Van Gaal non sia un tipo a cui interessi particolarmente risultare simpatico è cosa da tutti risaputa, ma bisogna ammettere che arrivare ad accusarlo di sabotare il mercato delle altre formazioni europee sembra francamente esagerato.
Eppure è quello che è successo, visto che "Marca", importante quotidiano iberico, nella sua ultima edizione ha accusato il tecnico olandese dello United proprio di questo. Vittima di tali comportamenti scorretti non sarebbe però una piccola società incapace di difendersi (ovvero con un budget non comparabile a quello dello United, squadra che il guru olandese è stato chiamato a ricostruire dopo il breve e disastroso regno di Moyes, che si è mostrato incapace di raccogliere la pesantissima eredità di Ferguson) ma niente meno che il Barcellona, la squadra che ha dominato gli ultimi anni del calcio mondiale e che pur essendo in flessione nell'ultimo biennio, rimane una delle formazioni più forti del Mondo non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da quello finanziario, come dimostra ad esempio l'arrivo di Suarez alla corte del nuovo tecnico Luis Enrique. Bomber dei Reds prelevato per la modica cifra di una novantina di milioni di euro!
Ma di quale peccato capitale si sarebbe macchiato il tecnico olandese, che ha anche un passato (in realtà non troppo fortunato) sulla panchina blaugrana? Semplice: Van Gaal si sarebbe inserito su due elementi che Luis Enrique ha chiesto esplicitamente alla propria dirigenza e sarebbe ormai ad un passo dal portarli allo United, soffiandoli così alla società catalana.
I due nomi che fa il quotidiano iberico sono in realtà quelli di due elementi che dall'inizio dell'estate sono accostati ai Red Devils, ovvero il viola Cuadrado e il "Gunner" Vermaelen, quindi questa accusa del quotidiano appare esagerata e si potrebbe dire agli Spagnoli che " Questo è il calciomercato, bellezza!".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.