Brasile, meccanici e ingegneri Mercedes minacciati e rapinati

Alcuni meccanici e ingegneri della Mercedes sono stati minacciati e rapinati da dei malviventi in Brasile. Hamilton: "La F1 e i team devono fare qualcosa"

Brasile, meccanici e ingegneri Mercedes minacciati e rapinati

Oggi alle 17, ora italiana, prenderà il via il Gran Premio del Brasile di Formula Uno. Nella serata di venerdì, però, nei pressi di Interlagos è successo un episodio grave e spiacevole ai danni della Mercedes. Secondo quanto riportano diversi media brasiliani e non, alcuni meccanici ed ingegneri della casa tedesca sarebbero stati aggrediti, minacciati con armi da fuoco e poi rapinati. Nessuno è rimasto ferito ma resta la gravità dell'accaduto.

Lewis Hamilton, campione del mondo 2017 e pilota di punta della Mercedes, su Twitter si è sfogato mostrando tutta la sua solidarietà alle persone coinvolte nell'accaduto: "Accade ogni anno qui in Brasile, la F1 e i team devono fare qualcosa, non ci sono scuse!. In squadra sono tutti molto spaventati.

Gli hanno puntato addosso, e poi alla testa, delle armi all'uscita dal circuito. Ci sono stati anche degli spari. Per favore, pregate per questi ragazzi che sono qui, e cercano di essere professionali nonostante siano così turbati".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica