Oggi alle 17, ora italiana, prenderà il via il Gran Premio del Brasile di Formula Uno. Nella serata di venerdì, però, nei pressi di Interlagos è successo un episodio grave e spiacevole ai danni della Mercedes. Secondo quanto riportano diversi media brasiliani e non, alcuni meccanici ed ingegneri della casa tedesca sarebbero stati aggrediti, minacciati con armi da fuoco e poi rapinati. Nessuno è rimasto ferito ma resta la gravità dell'accaduto.
Lewis Hamilton, campione del mondo 2017 e pilota di punta della Mercedes, su Twitter si è sfogato mostrando tutta la sua solidarietà alle persone coinvolte nell'accaduto: "Accade ogni anno qui in Brasile, la F1 e i team devono fare qualcosa, non ci sono scuse!. In squadra sono tutti molto spaventati.
Gli hanno puntato addosso, e poi alla testa, delle armi all'uscita dal circuito. Ci sono stati anche degli spari. Per favore, pregate per questi ragazzi che sono qui, e cercano di essere professionali nonostante siano così turbati".
Some of my team were held up at gun point last night leaving the circuit here in Brazil. Gun shots fired, gun held at ones head. This is so upsetting to hear. Please say a prayer for my guys who are here as professionals today even if shaken.
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) 11 novembre 2017
This happens every single year here. F1 and the teams need to do more, there’s no excuse!
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) 11 novembre 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.