Attimi di paura durante la partenza del gran premio della Gran Bretagna, a Silverstone. Diverse vetture sono venute a contatto causando un bruttissimo incidente che ha coinvolto diverse vetture tra cui quelle di George Russell, Esteban Ocon, Tsunoda ma soprattutto quella del cinese Zhou che è stato traspotato in barella, insieme ad Albon, al medical center per accertamenti.
Io non dico niente, ma l'Halo è la più grande innovazione salvavita introdotta nella Formula 1.#SilverstoneGP #BritishGP pic.twitter.com/765ZFupvOI
— Chiara (@PaneeCinismo) July 3, 2022
Bandiera rossa e gara sospesa a orario da destinarsi ma prima bisognerà accertarsi delle condizioni di salute del pilota 23enne dell'Alfa Romeo che però pare stia bene fortunamente. Ecco il comunicato ufficiale:
Following a crash at the start of the British Grand Prix, Zhou Guanyu is conscious and now at the circuit’s medical centre to undergo evaluation. #BritishGP
— Alfa Romeo F1 Team ORLEN (@alfaromeoorlen) July 3, 2022
La gara era iniziata con il grande spunto di Max Verstappen su Carlos Sainz e di Lewis Hamilton su Charles Leclerc. Tutto vano, però, visto che la direzione di gara ha deciso di sospendere la gara. Zhou è stato salvato dalla presenza dell'halo: senza avrebbe sicuramente avuto poche chance di uscire quasi illeso dalla sua monoposto.
PRIMA CURVA INCIDENTE. Russel, Albon,Ocon, Zhou fuori. #BritishGP #SilverstoneGP pic.twitter.com/TAVvKPwF32
— its_pego (@ItsPego) July 3, 2022
L'invasione di pista
Alla partenza del gp di Silverstone è successo veramente di tutto visto che non c'è stato solo l'incidente ma anche la presenza di alcuni spettatori in pista nel primo settore del tracciato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.