Buffon lascia il Paris Saint-Germain: niente di rinnovo di contratto

Il Psg ha ufficializzato il mancato di rinnovo del contratto di Buffon, che subito dopo rivela: ''Ora mi preparo a nuove esperienze professionali''

Buffon lascia il Paris Saint-Germain: niente di rinnovo di contratto

Gigi Buffon e il Paris Saint-Germain si separano, dura soltanto un anno l'esperienza in Francia per l'ex portiere della Juventus, a cui non è stato rinnovato il contratto.

La notizia, nell'aria da tempo è stata ufficializzato dal Psg attraverso un tweet: ''Un gentleman dentro e fuori dal campo e un compagno straordinario. Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ciao e grazie per tutto. Grande Buffon''. Il portiere toscano ha voluto ringraziare il club francese con un lungo messaggio su Instagram rivelando a sorpresa: ''Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il Psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali''.

Un'annata di sicuro complessa, la prima della carriera all'estero conclusa in ogni caso con la conquista di campionato e supercoppa francese e contraddistinta da un frequente turnover con l'altro portiere Areola nelle partite di Ligue 1 e la titolarità garantita nelle partite di Champions League, competizione su cui pesa il grave errore sul gol di Lukaku, decisivo per l'eliminazione nello sciagurato ritorno contro il Manchester Utd.

Si aprirà a questo punto un periodo di riflessione per Buffon, che a 41 anni ha sempre

ribadito tutta la sua voglia di continuare a giocare. Il suo ritorno sul mercato potrebbe a questo punto accendere l'interesse di numerosi club, compreso il ritorno nel campionato italiano, dopo un solo anno di assenza.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica