Gigi Buffon e il Paris Saint-Germain si separano, dura soltanto un anno l'esperienza in Francia per l'ex portiere della Juventus, a cui non è stato rinnovato il contratto.
La notizia, nell'aria da tempo è stata ufficializzato dal Psg attraverso un tweet: ''Un gentleman dentro e fuori dal campo e un compagno straordinario. Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ciao e grazie per tutto. Grande Buffon''. Il portiere toscano ha voluto ringraziare il club francese con un lungo messaggio su Instagram rivelando a sorpresa: ''Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il Psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali''.
Un'annata di sicuro complessa, la prima della carriera all'estero conclusa in ogni caso con la conquista di campionato e supercoppa francese e contraddistinta da un frequente turnover con l'altro portiere Areola nelle partite di Ligue 1 e la titolarità garantita nelle partite di Champions League, competizione su cui pesa il grave errore sul gol di Lukaku, decisivo per l'eliminazione nello sciagurato ritorno contro il Manchester Utd.
Si aprirà a questo punto un periodo di riflessione per Buffon, che a 41 anni ha sempre
ribadito tutta la sua voglia di continuare a giocare. Il suo ritorno sul mercato potrebbe a questo punto accendere l'interesse di numerosi club, compreso il ritorno nel campionato italiano, dopo un solo anno di assenza.Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?
Un gentleman sur et en dehors du terrain et un coéquipier extraordinaire. Nous te souhaitons le meilleur pour la suite
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 5 giugno 2019
Ciao e grazie per tutto Grande @gianluigibuffon pic.twitter.com/l4xrZOA8cf
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.