Buffon saluta i tifosi: "Grazie a tutti voi, la Juventus è una seconda pelle"
Buffon ha scritto una lettera indirizzata ai tifosi della Juventus e pubblicata sul suo profilo Instagram: "Seimilacentoundici giorni. Semilacentoundici attimi di pura passione. Questa maglia come una seconda pelle, che ho sempre amato e rispettato"
Gianluigi Buffon, domani pomeriggio contro il Verona, giocherà l'ultima partita con la maglia della Juventus e lo farà davanti ai suoi tifosi all'Allianz Stadium. La commozione sarà tanta visto che il 40enne di Carrara incarna in tutto e per tutto i canoni della juventinità. Buffon ha vinto tutto con la maglia bianconera, meno che la Champions League sfiorata per ben tre volte in altrettante finali perse contro Milan, Barcellona e Real Madrid.
Buffon, però, ha sempre dichiarato di non essere ossessionato da questa cosa e dopo la conferenza stampa fiume di ieri, dove ha annunciato il suo addio alla Juventus di fianco ad Andrea Agnelli, sul suo profilo Instagram ha pubblicato una lunga lettera rivolta ai tifosi bianconeri: "Seimilacentoundici giorni. Semilacentoundici attimi di pura passione. Di gioia, di pianti, di sconfitte e di vittorie.Grazie. Grazie ad ognuno di voi. Perché ognuno di voi ha contribuito a rendere speciale ogni istante della mia vita in bianconero. Una vita che è diventata una seconda pelle. Una pelle che ho indossato, amato e rispettato".