Cassano verso il recupero Domani il test di idoneità

La commissione della Federazione medico sportiva italiana ha espresso l'ok sulle condizioni di salute del calciatore. Manca ancora il parere definitivo

Cassano verso il recupero Domani il test di idoneità

Semaforo verde per Antonio Cassano. Tra breve potrà calcare di nuovi i campi di calcio. Al momento non si conosce ancora la data certa del rientro, ma la Commissione della Federazione Medico Sportiva Italiana, riunitasi oggi a Milano, ha detto che si può procedere nell’iter per la certificazione al ritorno all’attività agonistica, le condizioni fisiche del giocatore lo consentono. L’ok definitivo dovrà arrivare dall’Istituto di medicina sportiva dell’Acqua Acetosa.

Il test per la ripresa dell’idoneità agonistica si svolgerà domani all’Istituto di Medicina dello Sport di Milano della Fmsi. L'ha annunciato all’Ansa il presidente della federmedici sportivi, Maurizio Casasco, aggiungendo che "ora la strada è in discesa". "Fermi restando - ha aggiunto - tutti gli adempimenti legislativi del caso, il parere di oggi è indicativo". "Quello appena giunto dalla commissione medica - ha aggiunto il responsabile del settore sanitario del Milan, Rudy Tavana - è davvero un bel segnale".

Successivamente la Fmsi ha confermato con un comunicato l’ok sulle condizioni di Cassano. "La Commissione della Federazione Medico Sportiva Italiana - è scritto in una nota - composta dai professor Antonio Carolei, Maurizio Casasco, Cesare Colosimo, Domenico Corrado, Francesco De Ferrari, Natale Mario di Luca, Franco Piovella, Leandro Provinciali, Arsenio Veicsteinas, Paolo Zeppilli, ha espresso in data odierna parere favorevole sulle condizioni di salute del calciatore Antonio Cassano.

Il successivo giudizio di idoneità sarà espresso dall’Istituto di Medicina dello Sport di Milano della FMSI diretto dal professor Emilio Rovelli e dal Responsabile Sanitario dell’A.C. Milan professor Rodolfo Tavana".

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica