Il Napoli di Maurizio Sarri esce sconfitto dall'Etihad Stadium. Il Manchester City di Pep Guardiola vince 2-1 contro gli azzurri al termine di una partita giocata un po' timidamente dai ragazzi di Sarri che non hanno avuto propriamente la faccia tosta richiesta dal loro allenatore, ieri in conferenza stampa. Il City ha giocato un ottimo primo tempo e nel giro di 4 minuti, tra il 9' e il 13', è andato in vantaggio di due gol grazie a Sterling e alla giovanissima stella brasiliana Gabriel Jesus.
La squadra di Guardiola è andata più volte vicina al gol del 3-0 ma al 37' il Napoli ha il modo di rientrare in partita con Dries Mertens che però si fa parare il rigore da Ederson (nella circostanza Walker aveva commesso un fallo su Albiol). Nella ripresa il Napoli gioca con meno timore riverenziale e i risultati iniziano a vedersi. Gli azzurri vanno vicini al gol al 65' con Hamsik che va al tiro ma viene murato da Stones. Al 72', l'arbitro fischia un altro penalty per il Napoli per fallo di Fernandinho su Ghoulam. Dal dischetto si presenta il più giovane degli azzurri Diawara che fa secco Ederson, che però, aveva intuito la traiettoria. Mertens, Sané e Gundogan, nel finale di partita, vanno vicini al gol ma il punteggio non si schioda dal 2-1.
Il City di Guardiola sale a quota 9 punti, mentre il Napoli resta fermo a 3. Nell'altra partita del girone gli ucraini dello Shakhtar Donetsk hanno vinto per 2-1 sul campo del Feyenoord e salgono a quota 6 punti, olandesi fermi a 0.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.