Cristiano Ronaldo finalmente alla Juventus? Nel 2003 saltò tutto per Salas

Cristiano Ronaldo è il colpo ad effetto della Juventus per tentare l'assalto alla Champions League. Già quindici anni fa il portoghese e il club bianconero furono vicini ma l'affare saltò per colpa di Salas e della valutazione eccessiva fatta dallo Sporting Lisbona

Cristiano Ronaldo finalmente alla Juventus? Nel 2003 saltò tutto per Salas

Cristiano Ronaldo è ancora, insieme a Lionel Messi, il giocatore più forte del mondo. Il fuoriclasse portoghese dopo anni di vittorie e successi al Real Madrid lascerà sicuramente la Spagna per buttarsi a capofitto in una nuova avventura. Inizialmente si parlava di un ritorno in Inghilterra tra le fila del Manchester United di José Mourinho ma proprio in queste ultime ore il quotidiano spagnolo Marca è saltato fuori con la notizia bomba che avrà fatto sobbalzare sulla sedia i tifosi bianconeri: "La Juventus fa sul serio per Cristiano Ronaldo". La Juventus, dunque, pare che faccia sul serio per Cristiano Ronaldo: le strade del club di Corso Galileo Ferraris e quella del fenomeno di Funchal finalmente potrebbero incrociarsi a distanza di quindici anni.

Nel 2003, infatti, il direttore generale della Juventus Luciano Moggi offrì 2,5 milioni di euro più il cartellino Marcelo Salas allo Sporting Lisbona per il 18enne Cristiano: l'affare però saltò per il rifiuto da parte dell'attaccante cileno ma anche per l'eccessiva valuazione dell'epoca fatta dallo Sporting che voleva dieci milioni di euro.

Qualche mese dopo fu il Manchester United di Ferguson a prelevarlo per una cifra vicina ai 15 milioni di euero e lo rivendette sei anni dopo al Real Madrid per 93. La Juventus ora sogna il colpaccio con i tifosi bianconeri che gongolano: non sarà facile, però, perché un ingaggio da trenta milioni di euro a stagione metterebbe a rischio il tetto salariale del club fermo a 7-8.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica