Gianluigi Donnarumma entra ufficialmente nella storia della nazionale italiana. Il portiere del Milan, grazie all'esordio contro la Francia, diventa il più giovane estremo difensore di sempre a difendere i pali dell'Italia. Giampiero Ventura ha dato una grande opportunità al classe 99 facendolo esordire in un'amichevole prestigiosa come quella contro i vice campioni d'Europa in carica. Donnarumma è l'erede designato di Buffon ed ha battuto il precedente primato che apparteneva da oltre 104 anni, dal 1912, a Piero Campelli che difese la porta dell'Italia a 18 anni e 6 mesi, contro il 17 e 6 mesi del portiere rossonero. Esordio assoluto anche per Daniele Rugani e Andrea Belotti.
Donnarumma ha subito un gol, il terzo, da parte di Kurzawa e nella circostanza non è stato impeccabile, forse per l'emozione. Al termine del match, il 17enne ha parlato ai microfoni della Rai: "Per me esordire in Nazionale è un'emozione indescrivibile, ringrazio mister Ventura per questa possibilità. Cosa mi ha detto Pogba? Mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che era felice di vedermi qui. e io gli ho fatto i complimenti per quello che sta fancedo.
Cosa mi ha detto Buffon? Che dovevo stare tranquillo e che dovevo fare ciò che so per divertirmi. Mio errore sul gol di Kurzawa? Non lo so, lo rivedrò domani con il mister: ora sta iniziando un nuovo ciclo, ci stiamo preparando bene perché tra quattro giorni andremo in Israele e cercheremo di fare bene".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.