"Ok fare sesso con gli stranieri durante i Mondiali. Ma attenzione. Un conto è se sono della vostra stessa razza, un altro se di razza diversa. I figli che potrebbero nascere dalla vostra relazione finirebbero per essere discriminati per il colore della loro pelle". Tamara Pletnyova, deputata del Parlamento russo e presidente della Commissione della Duma per la famiglia, in un'intervista alla radio Govorit Moskva ha rivolto un pubblico appello alle donne russe per evitare che si concedano a "certi" stranieri durante i Mondiali.
Secondo Pletnyova, le donne russe dovrebbero evitare di fare sesso con uomini non bianchi durante i Mondiali in programma in Russia. Il rischio è di diventare madri single di bambini di razze mescolate. "Il massimo è se vi sposate con uomini russi. Spesso i matrimoni con uomini stranieri finiscono male. Sareste costrette ad andare via dalla Russia oppure fareste fatica a vedere i vostri figli", ha spiegato l'esponente del Ministero della Famiglia con delega alla tutela delle donne e dei bambini, aggiungendo che come russi "dobbiamo far nascere i 'nostri' bambini, mentre quelli meticci soffrono e hanno sofferto fin dai tempi dell'Urss".
Il riferimento di Pletnyova è a quanto già successo in passato in occasione delle Olimpiadi di Mosca 1980, quando molte ragazze russe ebbero relazioni con atleti e tifosi provenienti dall'estero. "Si tratta di donne che hanno sofferto molto la loro condizione di madri single. E non vorremmo ciò si ripetesse".
Chiaro il messaggio espresso da Pletnyova: per le donne di Mosca e dintorni meglio un marito russo, o al limite europeo con l'intenzione di continuare a vivere in Russia. No, invece, agli uomini di razza non bianca.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.