Il Chelsea strappa un pari con gol in Germania
Il Chelsea di Maurizio Sarri va sotto fuori casa contro l'ostico Eintracht Francoforte, che ha fatto fuori l'Inter negli ottavi di finale, ma alla fine riesce a riprenderla e a pareggiare i conti. Al gol del solito Jovic siglato al 23', infatti, ha risposto Pedro nel finale della prima frazione di gioco. La partita è stata equilibrata per tutti e novanta i minuti con i padroni di casa che a tratti, nel primo tempo, hanno fatto valere la predominanza territoriale. Il Chelsea, da parte sua, ha disputato una buona partita, soprattutto nel secondo tempo dove negli ultimi trenta minuti ha messo quasi alle corde gli avversari. I Blues, dunque, ottengono un buon risultato in terra tedesca e questo gol segnato dall'ex Barcellona Pedro potrebbe pesare e non poco giovedì prossimo nella sfida di ritorno a Stamford Bridge. Le due squadre, infatti, si giocheranno a Londra, il prossimo 9 maggio la finale di Europa League che si giocherà a Baku, Azerbaigian, in prossimo 29 maggio.
Il tabellino
Eintracht Francoforte: Trapp; Abraham, Hinteregger, Falette; da Costa, Gelson Fernandes, Hasebe, Rode; Gacinovic; Kostic, Jovic
Chelsea: Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, Willian.
Reti: 23' Jovic (E), 45' Pedro (C)
L'Arsenal vince di rimonta
L'Arsenal di Emery parte con il freno a mano tirato, rischia fin da subito contro il Valencia che puntalmente realizza la rete del vantaggio con l'ex difensore del Lione Diakhaby. Passano solo 7 minuti però e Lacazette pareggia i conti, e al 26' ancora il francese, pure lui ex Lione, realizza il gol del soprasso Gunners. I padroni di casa chiudono in crescendo il primo tempo e nella ripresa prendono il predominio sfiorando il 3-1 ancora con Lacazette al 67'. Il 3-1 arriva in pieno recupero, al 91' con Aubameyang che fa esplodere di gioia i padroni di casa. Questo risultato un po' più rotondo rispetto al 2-1 rende più felici i Gunners che però dovranno stare attenti al fattore Mestalla, stadio molto caldo,che potrebbe fare la differenza nella sfida di ritorno in programma tra sette giorni. Anche qui, comunque, come per Chelsea-Eintracht Francoforte la qualificazione è in bilico e tutt'altro che scritta.
Il tabellino
Arsenal: Cech; Mustafi, Papastathopoulos, Koscielny, Kolasinac; Guendouzi, Xhaka; Maitland-Niles, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
Valencia: Neto; Roncaglia, Garay, Gabriel, Diakhaby; Piccini, Parejo, Soler, Gaya; Rodrigo, Guedes
Reti: 11' Diakhaby (V), 18' e 26' Lacazette (A), 91' Aubameyang (A)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.