Dopo la pole position conquistata ieri all'ultimo respiro, Valterri Bottas ha vinto anche il gp di Baku, in Azerbaigian. Il pilota finlandese della Mercedes si è messo alle spalle tutti i colleghi che non sono riusciti a stare al passo del 29enne. Bottas si è messo alle spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton, arrivato al traguardo con circa un secondo e mezzo di ritardo dall'ottimo Valterri che ha dominato in questa tre giorni in terra azera. Terzo posto per Sebastian Vettel che ha accusato un distacco di circa 17 secondi dalla testa della corsa.
Quarto posto per il pilota della Red Bull Max Verstappen che ha chiuso davanti a Charles Leclerc che nella giornata di ieri aveva avuto un brutto incidente al Q2 che gli aveva precluso la possibilità di partecipare al Q3 e che è dunque partito in nona posizione. Sesto posto per Perez, settimo Sainz, ottavo Norris, nono Stroll, decimo Raikkonen.
Questa doppietta Mercedes, l'ennesima di questa stagione, non è un buon presagio per la Ferrari che dovrà iniziare a vincere e sperare che le Frecce d'Argento calino di rendimento e che soprattutto Hamilton, Bottas e il box Mercedes inizino a fare alcuni errori. Anche oggi Vettel e Leclerc, soprattutto il primo, avrebbero potuto fare di più per cercare di vincere il primo gran premio di questa stagione che è già partita in salita.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.