Sedici squadre nella fase finale dell’Europeo 2000 che si svolge in Belgio e nei Paesi Bassi. A Rotterdam il 2 luglio 2000 la Francia batte l’Italia ai supplementari dopo aver raggiunto l’1-1 al 93’ con Wiltord (vantaggio italiano di Delvecchio. Poi decide Trezeguet con un Golden Gol. Su Il Giornale Franco Ordine racconta il dramma italiano. Titolo: Il sogno sfuma all’ultimo minuto.«Traditi da Del Piero. E piegati da un destino questo si, cinico e baro. La Francia acciuffa un altro titolo ma è una beffa tremenda per gli azzurri di Zoff e il suo popolo, per la prova eseguita nel secondo tempo, per il vantaggio meritato e per il raddoppio sfiorato almeno due volte proprio da Del Piero.
Il Grande Discusso diventa una specie di boa, un macigno per la sua squadra: le procura una scossa ma poi ne rallenta la corsa sbagliando due volte il colpo del ko. E così la Nazionale lanciata verso la vittoria assapora il gusto dolcissimo del trionfo fino al minuto numero 93 della finalissima di Rotterdam per poi ritrovarsi a mani vuote, incredibilmente.
E messa in ginocchio, nel tempo supplementare, da una stoccata assassina di Trezeguet, appena arruolato dalla scuderia Juventus. Trezeguet ci soffia la coppa e la porta a Parigi, Del Piero può portarsi a casa una notte da trasformare in incubo per chissà quanto tempo, e con l’incubo le lacrime e la disperazione degli azzurri».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.