Visita del venerdì di Silvio Berlusconi a Milanello. Milan-Udinese reclama tre punti rossoneri e il presidente ha suonato la carica a tutto campo: «Non avete fatto giocare l'Inter - ha detto a proposito del derby -, e questo mi sembra già una cosa buona, non hanno giocato, avete bloccato Kovacic. Essien complimenti, bravo. Molto bello il gol di Menez, il nuovo padre. Non è stata una brutta partita, avete lottato con molta forza, entusiasmo e passione, complimenti per questo».
A proposito del gol sbagliato da El Shaarawy, ecco il consiglio del presidente: «Tu, Stephan, ricordati di metterti più avanti con la testa così il tiro va più basso, il ciuffo riempilo di cose pesanti così ti viene normale abbassare la testa e il tiro va basso. Se tiri su il corpo il tiro va alto».
Silvio Berlusconi torna a essere presidente del Milan a tempo pieno: quella di ieri era la tredicesima visita stagionale: «So che il clima tra voi è buono. Sapete che io sono sempre a vostra disposizione come un fratello maggiore o come un nonno, scegliete voi. Dopo la pausa, negli ultimi anni sono tornato a fare il presidente e quindi posso occuparmi anche di queste cose. Se avete problemi di casa o di qualsiasi altro tipo potete telefonarmi...».
Berlusconi arriva all'ora di pranzo, in macchina. Questa volta però ad accoglierlo non c'è Adriano Galliani, impegnato in lega. A fare gli onori di casa c'è Filippo Inzaghi.
a cui il presidente, di ottimo umore, ha dato i soliti consigli: «C'è la possibilità di far giocare più giocatori: incito l'allenatore a fare cambi, in modo che nessuno si senta escluso e abbia sempre voglia di continuare a fare sacrifici, tenendosi in forma».Domenica contro l'Udinese potrebbe esserci qualche novità con l'esclusione di Torres.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.