Golf, Ryder Cup, rimonta Europa, 5-3 su Usa. Altro punto per Molinari

Prima giornata della Ryder Cup, grande protagonista Francesco Molinari che insieme all'inglese Tommy Fleetwood prima supera Tiger Woods e Patrick Reed e nel pomeriggio regola Justin Thomas e Jordan Spieth guidando l'Europa alla grande rimonta per 5-3

Golf, Ryder Cup, rimonta Europa, 5-3 su Usa. Altro punto per Molinari

Francesco Molinari assoluto protagonista nella Ryder Cup, in mattinata supera Tiger Woods e nella sessione pomeridiana trascina la squadra europea alla grandiosa rimonta per 5-3.

Prima giornata della Ryder Cup, che si tiene ogni due anni in alternanza tra Europa e Stati Uniti. Quest'edizione si svolge sul percorso della Le Golf National di Saint Quentin en Yvelines, nei pressi di Parigi.

La più affascinante competizione di golf che mette di fronte Usa contro Europa, vede tra i grandi protagonisti l'italiano Francesco Molinari, leader del team europeo che cercherà in tutti i modi di vendicare la netta sconfitta della passata edizione in Minnesota. Di fronte la squadra americana impreziosita dalla presenza di Tiger Woods, fresco reduce dalla vittoria nel Tour Championship, senza vittorie in Europa dal lontano 1993.

Mattinata che si apre con quattro fourball, che prevedono la possibilità per ogni giocatore della coppia di completare autonomamente tutto il percorso fino alla buca, con l’assegnazione del punto alla squadra con il componente che ha imbucato in meno colpi. Team europeo in grande difficoltà sotto in tre fourball. Francesco Molinari in coppia con l'inglese Tommy Fleetwood superano Tiger Woods e Patrick Reed con una gara eccezionale, conclusasi alla 17 buca con 3 up di vantaggio, ben 5 birdie per l'italiano che dimostra una grandissima intesa con Fleetwood, protagonista di una straordinaria gara. Gli Usa conducono 3-1 al termine nella sessione mattutina.

Continua il programma secondo il criterio della foursome, che prevede colpi alternati tra i giocatori di ciascuna coppia fino alla buca, in questo caso il punto va alla coppia che va per prima in buca. Molinari resta in coppia con Fleetwood, sfideranno Justin Thomas e Jordan Spieth. La musica cambia totalmente nella sessione pomeridiana, con la riscossa della squadra europea. Nettamente in vantaggio in tutte le foursome, le coppie del vecchio Continente sono protagoniste di una straordinaria rimonta, uno straordinario poker che li porta in vantaggio per 5-3.

Sempre più calda l'intesa tra Francesco Molinari e il suo compagno di coppia Tommy Fleetwood, che

in scioltezza superano Thomas e Spieth con il risultato di 5&4, dimostrandosi un vero punto di forza per la squadra europea. Si torna sul green domani con lo stesso schema di oggi, quattro fourball e quattro foursome.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica