"Ho pregato Dio di chiudere casa mia da padrona". Invece nei 100 manca la finale

"Ho pregato Dio di chiudere casa mia da padrona". Invece nei 100 manca la finale

Kikka. Basta con questa Divina. Chiamiamola Kikka come usa lei sui social. E' più bello. La quasi ventinovenne timida, caparbia, a volte ostica, a volte tenera, ha centrato la semifinale dei 100 (53.92), nono tempo, e poi mancato la finale (54.26), quindicesimo tempo. Chissenefrega. Importa poco a lei. Importa poco a noi. La missione erano i 200 e missione compiuta. Kikka, non la Divina, ieri ha svelato di aver pregato chi divino lo è davvero. «È tutto indescrivibile... - ha scritto su Instagram - ... ho pregato, ho pregato il Signore perché mi desse la possibilità di avere un'altra chance, un'altra occasione di stare bene al momento giusto... Non è facile... Le mie preghiere sono state ascoltate... Chiudo CASA MIA nel modo che non mi sarei mai neanche sognata, da Padrona di Casa».

Padrona dei 200.

«Beh, sì, direi che è la distanza che ha caratterizzato tutta la mia carriera».

Finale dei 100 mancata.

«Per fare un cento da finale bisogna lavorarci. Ci sarei entrata al limite con il mio miglior crono. Rappresentano la nuova vita ed essere fra le prime 16 è già bello. Ora inizierò a preparare meglio questa distanza. Ma con spirito leggero. E' così che voglio affrontare i prossimi anni. Vivere un po' più serena. Farò solo i cento e le staffette».

Il tuo tecnico ha detto che ci sarà comunque da lavorare.

«Sicuramente. Ma il prossimo anno con solo gli Europei sarà tutto molto più leggero, per cui la prenderò con più calma».

Sabbatico, progetti, cosa farai?

«Sì, magari l'Isola dei famosi... No, scherzo».

Oltre a conquistare l'oro, hai battuto Katie Ledecky, da anni invincibile e numero uno.

«Non era importante sconfiggere lei. Ma visto che è successo e che in tanti anni ne ho viste molte arrivare e passare, è stata di certo una grande soddisfazione».

Come ai tempi della Manaudou.

«Però all'epoca io ero l'emergente e lei iniziava la fase calante. Qui invece ero io quella in fase...» e ride. Ma è Kikka a ridere. Non la Divina. Meglio così.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica