Ibra e Allegri: tensioni Il Milan smentisce, ma...

Una voce raccolta tra parlamentari: lo vendono Si parla di rapporti difficili con tecnico e spogliatoio

Ibra e Allegri: tensioni  Il Milan smentisce, ma...

La bomba arriva poco dopo l'ora di pranzo. «Galliani e Allegri hanno chiesto la cessione di Ibrahimovic a Berlusconi durante una cena ad Arcore venerdì scorso». Il perché si nasconderebbe dietro ai cattivi rapporti dello svedese con tecnico e spogliatoio. Il dispaccio dell'Ansa si diffonde via tv, radio e web. Scoppia un terremoto. E pensare che il giorno prima Mino Raiola aveva smentito le voci sull'addio al Milan dello svedese. L'indiscrezione, che sarebbe stata riferita ai cronisti da alcuni parlamentari Pdl, trova subito la smentita ufficiale. «La notizia secondo cui ci sarebbe incompatibilità fra Ibrahimovic e l'allenatore Allegri è destituita di ogni fondamento e non vera». Telenovela chiusa? No, perché l'estate del mercato, come ci ha ricordato lo stesso Raiola, dura «fino al 31 agosto».

Di tempo ce ne è comunque per qualsiasi trattativa. Da Lavezzi all'Inter a Van Persie alla Juve. Basta armarsi di pazienza, speranza e fantasia. Sono tanti i cosiddetti top player che attendono in sala d'aspetto il treno su cui salire al momento giusto. Cominciamo proprio da RVP, l'attaccante dell'Arsenal che piace a mezza Europa, Juventus in testa. I bianconeri avrebbero offerto un contratto da 7,5 milioni all'anno per quattro stagioni all'olandese. L'agente di Van Persie ha drizzato le orecchie, ma anche le proposte del Manchester City (80mila sterline a settimana al giocatore, 25 milioni di euro all'Arsenal) e degli stessi Gunners (addirittura 130mila sterline a settimana per il rinnovo) sono al vaglio.

La sensazione è che l'attaccante utilizzi i rumors di mercato per fare pressione sui londinesi e strappare un accordo migliore per gli anni a venire all'Emirates. Un po’ come è accaduto per Robben, altro campione appetito dai bianconeri, che alla fine è rimasto a Monaco. Potrebbe invece lasciare Madrid Gonzalo Higuain, stufo di far compagnia a Mourinho sulla panchina dei blancos. Per lui la pista calda è quella francese che porta al Psg, sebbene la solita Juve resti alla finestra. Sarà l'estate degli attaccanti. In cerca di sistemazione c'è anche Falcao (Atletico Madrid) che, nonostante le smentite di rito, pare decisamente in orbita Chelsea, tanto che i bookmakers quotano l’arrivo a Stamford Bridge solo 2.50 volte la posta. Il colombiano a Londra vorrebbe dire probabilmente il ritorno di Fernando Torres all'Atletico, che si metterebbe in cassa anche 15 milioni nello scambio. Tutti contenti, insomma.

E le italiane? Il Milan si muoverebbe su di un grande attaccante solo in caso di una cessione onerosa. Il prescelto sarebbe uno tra Tevez e Balotelli. L'Inter punta tutto su Lavezzi e potrebbe trattenere Sneijder per mancanza di offerte concrete. La Juve sogna il colpo in avanti e oltre a Van Persie e Higuain segue le situazioni di Cavani, Luis Suarez e Leandro Damiao. Ma occhio anche a Jovetic, Giovinco e Ramirez, che studiano da top player.

C'è

anche chi è destinato a lasciare la serie A. Alex Del Piero potrebbe finire al Tottenham, se gli Spurs dovessero partecipare alla prossima Champions. Ve lo immaginate allo Juventus Stadium da avversario? Altro che America…

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica