Togliendo la fascia di capitano a Mauro Icardi, dopo la lunga ed estenuante querelle per il rinnovo di contratto con la moglie-agente Wanda Nara, l'Inter ha fatto vedere di avere una società forte e con le idee chiare. Il club nerazzurro, in accordo con Luciano Spalletti, ha deciso così di punire il bomber di Rosario togliendogli la fascia che finirà così sul braccio del portiere Samir Handanovic. Ancora non è dato a sapere se questa è una "punizione" temporanea o se sarà permanente: la cosa certa è che da qui a fine stagione Maurito non sarà più il capitano dell'Inter e forse a giugno le strade si separeranno in maniera inevitabile.
Beppe Marotta, Piero Ausilio, Javier Zanetti e Steven Zhang sono intervenuti più volte per sedare Wanda Nara invitandola a non mettere in piazza questioni societarie. L'agente argentina, però, ha sempre fatto finta di niente anche se ultimamente si era placata nei suoi commenti al veleno. Domenica, però, dagli studi di Tiki Taka Wanda Nara è tornata ad attaccare l'Inter e lo spogliatoio nerazzurro colpevoli di non difendere Maurito.
Sui social i tanti tifosi dell'Inter e non solo hanno commentato la notizia di giornata: la fascia tolta a Icardi. In molti hanno usato l'ironia, alcuni hanno apprezzato la decisione della società, mentre altri hanno parlato di clamoroso autogol dato che c'è ancora mezza stagione da disputare.
Decisione davvero autoritaria e incisiva della società @Inter che ha assegnato la leadership della squadra a samir #handanovic. Parere personale "Finalmente la dirigenza si sta facendo valere e poi @MauroIcardi non ha fatto una bella figura".
— Osvaldo (@Osvaldo14125909) 13 febbraio 2019
Posso dire una cosa? Avevamo bisogno di un capitano che non sia incentrato in gossip inutili e metta i followers davanti alla proprio squadra. Avevamo bisogno di un CAPITANO. Quindi sono contento #Inter #Handanovic pic.twitter.com/uYYRHoxDCy
— ` (@dirtyjthirlwall) 13 febbraio 2019
Nainggolan fa tardi agli allenamenti fuori rosa
— Stefano Bucci (@SStefano93) 13 febbraio 2019
Perisic fa i capricci per essere ceduto parti solo alle nostre condizioni
Icardi avalla tacitamente le polemiche mediatiche della moglie via la fascia
La società fa le regole,i giocatori le rispettano #Inter pic.twitter.com/cLqjEa8562
Marotta è un ottimo dirigente. La linea su #Icardi è da grande club.
— MarcoValerio (@MarcoValerio900) 13 febbraio 2019
A febbraio, in piena lotta per il piazzamento Champions, con l’Europa League alle porte.
— Vasco (@RVasco81) 13 febbraio 2019
Mi chiedo solo: PERCHÉ ADESSO?!
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.