L'Inter rischia di non avere il suo capitano Samir Handanovic né nel derby di domenica contro il Milan di Stefano Pioli, né nelle partite a seguire. Il portiere sloveno, infatti, ha rimediato un'infrazione al quinto dito della mano sinistra e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno. Ieri alla Dacia Arena di Udine Daniele Padelli ha difeso degnamente i pali della porta nerazzurra e a fine gara si è detto un po' emozionato per il suo esordio assoluto in Serie A con la maglia dell'Inter: "Erano 1200 giorni che non giocavo quini per me era difficile. Poi non stavo nemmeno benissimo per la febbre ma sono contento e mi sono anche un po' emozionato, è andata bene".
| REPORT MEDICO
— Inter (@Inter) February 3, 2020
Le condizioni di Samir #Handanovic https://t.co/rfHyPDyhYp#FCIM
Antonio Conte ha glissato sull'argomento preferendo rimandare il tutto allo staff medico: "Handanovic come sta? Meglio parlarne con i dottori, vediamo. Se recupererà per il derby? Ci sono sette giorni di tempo, vedremo". L'Inter ha diramato un comunicato ufficiale e parlato di infrazione al mignolo della mano sinistra: questo vuol dire che non è una vera e propria frattura e che potrebbe anche essere in campo stringendo i denti. Il condizionale, però, è d'obbligo dato che l'Inter da qui al 4 marzo avrà una serie di partite importanti: derby contro il Milan, Inter-Napoli in Coppa Italia il 12 febbraio, Lazio-Inter domenica 16, Inter-Juventus il 1 marzo e il ritorno di Coppa Italia contro gli azzurri solo tre giorni dopo il derby d'Italia.
Handanovic è una risorsa importante per l'Inter ma si cercherà di non forzare i tempi di recupero per non peggiorarne le condizioni fisiche: lo sloveno scenderà in campo contro il Milan solo se ritenuto integro al 100%, in caso contrario spazio ancora a Padelli. Conte dovrà fare i conti con altre assenze pesanti come quella di Lautaro Martinez che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, il terzo portiere Tommaso Berni e il difensore Alessandro Bastoni che sarà fermato dal giudice sportivo dopo il giallo ricevuto ieri sera contro l'Udinese. Capitolo infortunati, oltre ad Handanovic sono a rischio anche Roberto Gagliardini, Borja Valero e Stefano Sensi ma su questi ultimi due filtra ottimismo.
L'assenza del capitano sarebbe un problema in più per i nerazzurri che dovranno cercare di arginare la furia di Zlatan Ibrahimovic e di una squadra che in questo 2020 ha ripreso a marciare a ritmi record.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.