"Io mi riconosco nel tricolore, troppa politica nello sport"

Il gesto di Elisa Di Francisca che ha mostrato la bandiera dell'Unione Europea sul podio ha acceso un dibattito. La Pellegrini avrebbe fatto una scelta diversa

"Io mi riconosco nel tricolore, troppa politica nello sport"

Il gesto di Elisa Di Francisca che ha mostrato la bandiera dell'Unione Europea sul podio al posto del tricolore ha di fatto acceso un dibattito sull'opportunità o meno di fare quel gesto. In tanti, Bruxelles in testa, hanno apprezzato quella bandiera sul podio come segno di unità contro il terrorismo che ha messo in ginocchio l'Europa durante questa estate. Ma a quanto pare qualche "collega" della De Francisca non approva quel gesto. E a sorpresa a criticare la scelta della De Francisca è Federica Pellegrini che in un'intervista al Corriere della Sera esprime un concetto abbastanza chiaro: sul podio fa sventolato il tricolore italiano. "Io, onestamente, mi riconosco di più nel tricolore. Lo sport sta diventando sempre più politico e non va bene", ha affermato la nuotatrice.

Poi parla di quel tricolore che lei ha sventolato come portabandiera ai Giochi: "È stata una grande emozione essere la portabandiera e di aver rappresentato il mio Paese”. Infine la Pellegrini parla del suo futuro: "È presto per sapere cosa farò, non sono tornata neanche da tre gioni. Deve passare almeno un mese ma non voglio essere fiscale. Se mi servirà più tempo me lo prenderò”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica