Mancano poche ore agli attesissimi giochi olimpici invernali che si disputeranno a Pyeongchang in Corea del Sud. Arianna Fontana sarà la portabandiera dell'Italia: la 27enne di Sondrio, pattinatrice di short track, è pronta a tutto pur di portarsi a casa una medaglia e ai microfoni dell'Ansa si è detta serena e determinata: "Sono tranquilla e penso di essere in forma per le prime gare, non vedo l'ora di gareggiare. Rispetto a Torino 2006 sono passati un po' di anni, diciamo che di quella ragazzina c'è ancora la fame e la voglia di migliorare e di vincere. Quindi ce la metterò tutta una volta in pista".
La Fontana si è poi detta orgogliosa di essere la portabandiera azzurra: "Esserlo è una spinta, una carica in più, un onore e un orgoglio. Non lo vedo assolutamente come un peso. Anzi, visto il grande freddo sto già pensando a tutti gli strati che mi metterò sotto la giacca e la tuta da sci: sono pronta".
La Fontana, però, non parteciperà solo alle gare individuali ma anche alla staffetta, a cui tiene moltissimo: "Noi donne puntiamo tanto anche sulla staffetta. Il primo giorno sarà fondamentale perché abbiamo il primo turno dei 500 metri e la semifinale della staffetta: speriamo tutte quante di riuscire a partire con il piede giusto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.