Secondo i tifosi brasiliani, gli Italiani non dovrebbero prendersela né con i calciatori né con il CT Cesare Prandelli per la clamorosa eliminazione ai gironi del mondiale 2014.
La colpa principale non sarebbe nemmeno dell'arbitro e della discutibile espulsione di Marchisio.
Per i brasiliani, la colpa è semplicemente di Mick Jagger.
La rockstar, durante il concerto di domenica scorsa al Circo Massimo, aveva infatti dato per sicura la vittoria degli Azzurri del Mondiale.
Il settantenne Jagger, con la sua affermazione, avrebbe 'portato male' agli Azzurri, confermando una lunga tradizione di 'gufo'.
Tra le vittime di Jagger durante questo Mondiale, oltre all'Italia, si annovera anche l'Inghilterra, sbattuta fuori dalla kermesse iridata dopo le sconfitte con Uruguay e Italia. Jagger aveva incoraggiato gli uomini di Hodgson con un tweet il 19 Giugno, alla vigilia della partita decisiva - poi persa - contro l'Uruguay.
Il Portogallo, il cui destino è appeso a un filo e dipende dal risultato di Germania-Stati Uniti (con un pareggio i Lusitani sarebbero eliminati in ogni caso), rischia di essere la prossima vittima di Mick. A Maggio, durante un concerto a Lisbona, Jagger ha dichiarato di vedere la squadra di Cristiano Ronaldo come una delle favorite per il successo finale.
Quattro anni fa, Jagger è stato visto allo stadio con il figlio (nato dalla relazione con la brasiliana Luciana Gimenez), che indossava una maglietta del Brasile. Secondo i Brasiliani quell'evento sarebbe stato l'inizio della maledizione della rockstar (i Carioca vennero sconfitti ai quarti dall'Olanda).
Sui social network, i tifosi brasiliani hanno chiesto a Mick di astenersi dal parlare del Brasile e che qualora voglia schierarsi con una squadra, c'è sempre l'Argentina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.