Le lacrime di Gianluigi Buffon, al termine della partita contro la Svezia, hanno fatto il giro del mondo. Il capitano dell'Italia, a caldo, come sempre, ci ha messo la faccia chiedendo scusa a tutti i tifosi azzurri: "Dispiace non per me, ma perché abbiamo fallito qualcosa che poteva essere davvero importante. Non ho certo il rammarico di finire, perché il tempo passa ed è giusto così. Mi spiace che l'ultima mia partita importante sia coincisa con la non qualificazione al mondiale".
Buffon ha poi avuto anche un pensiero su altri veterani che probabilmente diranno addio alla maglia dell'Italia: "Il mio Barzagli, il mio De Rossi, il mio Chiellini... forse lasceranno anche loro". Ora il numero uno di Carrara potrà concentrarsi unicamente sulla Juventus visto che ha ancora un grande obiettivo da conseguire: la vittoria della Champions League, trofeo mai vinto in carriera.
La società bianconera ha voluto stare vicino al suo capitano, straziato e in lacrime ieri sera a fine partita. Ecco il post su Twitter della Juventus: "Il popolo bianconero abbraccia @gianluigibuffon, orgoglio di tutta la nazione e miglior portiere del mondo"
Il popolo bianconero abbraccia @gianluigibuffon, orgoglio di tutta la nazione e miglior portiere del mondo pic.twitter.com/rfhH2L9a3j
— JuventusFC (@juventusfc) 13 novembre 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.