"Pronto per l'Inter...": scoppia la rivolta contro Kessie

Il centrocampista ivoriano non è più quello dello scorso anno e la sua ingenua espulsione contro l'Atletico lo testimonia. I tifosi del Milan lo massacrano sui social

"Pronto per l'Inter...": scoppia la rivolta contro Kessie

Da leader e salvotore della patria a "problema": è questa la parabola discendente di Franck Kessie al Milan. Il centrocampista ivoriano non è partito alla grande in questa prima parte di stagione e contro l'Atletico Madrid la sua pesante ingenuità ha condizionato la sfida di San Siro. Un primo tempo giocato alla grandissima dai rossoneri che hanno chiuso in vantaggio per 1-0 grazie a Rafael Leao (che ha anche preso una traversa in rovesciata sempre nel primo tempo). L'espulsione dell'ex Atalanta, però, è una macchia troppo pesante perché ha indirizzato tutto il secondo tempo in favore dei colchoneros che alla fine hanno scardinato la porta di Maignan con Griezmann e Suarez su rigore al 97'.

Pioli sibillino

Kessie è stato massacrato dai social network ma "assolto" dal suo allenatore Stefano Pioli che non ha voluto, almeno davanti alle telecamere, affondare il tackle nei confronti del suo giocatore. "Kessie? È vero che era già ammonito e poteva stare più attento, ma non mi è sembrato un intervento da doppio giallo già al trentesimo. Di sicuro l'arbitro non è stato il migliore in campo...", questo il suo commento. Sul rigore assegnato all'Atletico una puntura al direttore di gara: "Sul rigore Kalulu è stato poco coordinato, ma erano molto vicini èd difficile dare una valutazione del tocco di mano, forse l'avversario l'aveva toccata appena prima... Diciamo che l'arbitro non è stato il migliore in campo".

Social roventi

Kessie è stato come detto bersagliato dai tifosi del Milan per una pesante ingenuità ma è ingeneroso accanirsi con l'uomo più decisivo per i rossoneri nello scorso anno e mezzo. Sicuramente sulle critiche al 25enne ivoriano pesa il mancato rinnovo di contratto e la paura per i tifosi di perderlo a costo zero come Gigio Donnarumma ed Hakan Calhanoglu. "Penso che Kessie sia pronto per passare all'Inter", il pensiero di un tifoso rossonero ferito.

E ancora: "Kessie prenda questa sosta e decida cosa vuole fare nel suo immediato futuro. O rinnova e sistema tutto come aveva promesso o noi guardiamo direttamente al futuro da ottobre", i commenti più civili. Purtroppo da segnalare anche pesanti tweet con insulti, augurio di morte e tante altre cose che non hanno a che vedere né con il calcio né con la vita.

Ora bisognerà vedere se questa espulsione avrà contraccolpi psicologici per l'ivoriano che ha dimostrato di avere le spalle larghe ma questa questione sul rinnovo di contratto forse ne sta condizionando le prestazioni e non solo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica