Abdelhak Nouri è ancora ricoverato all'ospedale di Innsbruck, in Austria, dopo aver subito un arresto cardiaco nel corso dell'amichevole tra l'Ajax e il Werder Brema. Il giocatore è stramazzato al suolo al 72' minuto e subito ci si è resi conto della gravità dell'accaduto. Il 20enne è stato subito soccorso con massaggio cardiaco e defibrillatore e trasportato in elicottero in ospedale per ottenere tutte le cure del caso.
Le condizioni di Nouri erano gravi ma stabili, mentre oggi l'Ajax, dal suo profilo ufficiale di Twitter ha dato una notizia sconvolgente visto che il classe '97 ha subito gravi e permanenti danni cerebrali.
Il club olandese, proprio ieri, aveva dichiarato che il cuore di Nouri non aveva subito danni gravi, ma purtroppo il suo cervello ha subito danni irreparabili: una doccia fredda per il ragazzo e la sua famiglia. L'Ajax sta cercando in tutti i modi di stare vicino al ragazzo e nel suo store ha messo in mostra delle maglie a lui dedicate, con la scritta "Stay strong Appie", con il suo numero 34.
#Ajax are deeply saddened by the news that Appie Nouri has been diagnosed with serious and permanent brain damage... (1/2)#StayStrongAppie
— AFC Ajax (English) (@AFCAjax_EN) 13 luglio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.