Lautaro Martinez: "L'Inter non è l'unico club a volermi"

L'Inter ha in pugno e pare abbia già chiuso per Lautaro Martinez, attaccante argentino del Racing Avellaneda. Il giocatore conferma ma l'ex Juventus Tevez lo boccia per la Nazionale: "Portarlo in Russia? Servono uomini pronti a tutto"

Lautaro Martinez: "L'Inter non è l'unico club a volermi"

Lautaro Martinez è il nome nuovo che sta facendo letteralmente impazzire gli osservatori di mezza Europa. L'Inter, però, con Ausilio in prima linea, si è mossa con grande anticipo ed è andata più volte a visionare il classe '97, nativo di Bahia Blanca. L'attaccante 20enne del Racing Avellaneda in patria è definito come l'erede di Diego Alberto Milito, l'eroe della finale di Champions League, giocata e vinta dall'Inter di Mourinho il 22 maggio a Madrid.

Martinez sa di essere appetito da diversi club europei e ai microfoni di Radio La Red e Radio Closs Continental ha ammesso l'interesse anche dell'Inter: "Ho conosciuto Ausilio ed era molto contento della partita che ho disputato. Anche Milito mi ha raccontato molte cose sul club e su cosa significa giocarci, sono orgoglioso che stiano pensando a me. Zanetti? Mi ha chiamato, ma non è l'unico: ci sono moltissimi altri club interessati, l'Inter è solo l'ultimo. Io resterò qui fino a giugno, del resto se ne sta occupando il mio agente".

Secondo indiscrezioni che giungono dall'Argentina, però, l'Inter pare aver già chiuso per Martitez. Secondo quanto riporta Noticias Argentina, i nerazzurri hanno offerto circa 25 milioni di dollari, oltre 20 milioni di euro per il suo cartellino. Il giocatore naturalmente sbarcherebbe a Milano non prima di giugno. Ausilio avrebbe fatto firmare un pre-contratto di 5 anni controfirmato dallo stesso giocatore. Manca solo l'ufficialità ma il club di Corso Vittorio Emanuele ha già piazzato un grande colpo di mercato in prospettiva futura.

Il classe '97 non è mai stato convocato in Nazionale maggiore e negli ultimi giorni si è parlato della possibilità che Sampaoli abbia preso in considerazione la possibilità di portarlo in Russia. Sull'argomento si è espresso l'Apache Carlitos Tevez che ai microfoni di DirecTV, ha bocciato Lautaro Martinez: "Martinez in nazionale maggiore? Ha fatto tre gol contro l’Huracan, ma l’ho visto nella partita precedente contro l’Union di Santa Fe e non ha toccato un pallone, e i giornalisti l’hanno massacrato.

Per i tifosi Martinez ha già un posto per il Mondiale. Uno deve mantenere un livello costante per creare dei dubbi al ct della Seleccion. La verità è che bisogna convocare uomini. Per me un Mondiale lo vinci con gli uomini, con gente pronta a tutto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica