Claudio Ranieri ha fatto la storia del Leicester ed ora raccoglie i frutti del suo lavoro. il tecnico italiano ha permesso alle volpi di vincere per la prima volta nella loro storia la Premier League. L’ex allenatore di Roma e Juventus, resterà ancora per tanti anni sulla panchina del Leicester per volontà della proprietà: “A fine anno parleremo con lui. Ci siederemo e discuteremo su un progetto a lungo termine, non solo per settembre". Parola del vice presidente del club inglese, Aiyawatt Srivaddhanapranha, figlio del proprietario thailandese che ha poi ribadito che il Leicester cercherà di trattenere tutti i gioielli che si sono messi in evidenza in questa stagione: dall’attaccante Vardy, al centrocampista Kantè, fino ad arrivare al talento Mahrez: "Faremo tutto il possibile per mantenere lo stesso gruppo di giocatore e aggiungere un po' di qualità".
Ranieri, ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e il club, secondo i tabloid inglesi, è pronto ad offrirgli un rinnovo su base quadriennale, a cifre da capogiro: 15 milioni di sterline, circa 19 milioni di euro, per quattro anni. L’ex allenatore dell’Inter, dunque percepirà circa 4,75 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Lo stesso Ranieri avrebbe dunque respinto la Figc che avrebbe voluto affidargli la panchina dell'Italia a partire da fine luglio, al posto di Antonio Conte che ha già sottoscritto un contratto con il Chelsea di Roman Abramovich.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.