Leonardo torna ad allenare: va in Turchia

A volte ritornano in panchina. A più di sei anni dalla sua ultima esperienza come tecnico dell'Inter Leonardo Nascimento de Araujo torna ad allenare: lo farà in Turchia, sulla panchina dell'Antalyaspor che dopo tre pareggi nelle prime cinque giornate è sprofondata al terzultimo posto della Super Lig. Dopo un'esperienza (finita a carte bollate nel 2014) come direttore sportivo del Psg e tre anni da opinionista a Sky, il quarantottenne brasiliano ritroverà Samuel Eto'o e altre vecchie conoscenze della serie A come gli ex romanisti Menez e Vainqueur.

Leonardo nel 1999 vinse uno scudetto col Milan dove giocò per quattro anni e dove tornò nel 2002-03 per chiudere la carriera, dopodiché, nel 2009, ereditò la panchina rossonera da Carlo Ancelotti. A gennaio dell'anno dopo fece molto scalpore il passaggio all'Inter, vissuto dai milanisti come un tradimento.

Con i nerazzurri vinse la coppa Italia 2011, e la finale col Palermo del 29 maggio di quell'anno resta la sua partita da allenatore. Prima che il richiamo irresistibile del campo (o dell'ingaggio, che per il momento non è ancora stato reso noto) lo convincessero a tornare nella mischia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica