L'Empoli di Giovanni Martusciello vince la sfida salvezza contro il Palermo di Eugenio Corini grazie ad una rete del sempreverde Massimo Maccarone che al 78' ha piegato la resistenza rosanero. I toscani hanno dominato nella prima frazione e solo la bravura del portiere dei siciliani Posavec ha evitato il peggio in più di una circostanza con Saponara, Marilungo, Mchedlidze, Bellusci e Dioussé che hanno sbattuto contro il numero uno croato.
Nella ripresa il Palermo ha fatto di più la partita con Jajalo, Nestorvoski, Quaison e Rispoli che hanno scaldato i guantoni del sempre attento Skorupski. Il minuto 77', però, sorride all'Empoli visto che Cionek atterra Maccarone e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto il 37enne non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.
Gli ingressi di Balogh e Diamanti non riescono a cambiare le sorti dell'incontro e al 92' Rispoli va giù in area ma per l'arbitro Valeri non c'è nulla. Dopo 5 minuti di recupero decreta la fine dell'incontro: con questa vittoria l'Empoli sale a quota 17 punti, mentre il Palermo resta fermo a quota 10- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.