Mick Jagger con la sua maglia a Torino. E un nome e cognome diventati passaporto

Molti gli aneddoti legati al grande campione e tantissimi i ricordi. Sui social l'omaggio di amici, vip e migliaia di persone comuni

Mick Jagger con la sua maglia a Torino. E un nome e cognome diventati passaporto

di Roberto Dupplicato

«Chi mi ha marcato col Brasile? Nessuno, infatti ho fatto tre gol». Paolo Rossi in un'intervista di 15 anni fa ritrasmessa da Radio Deejay.

***

Paolo Rossi in un'intervista Rai con Gianni Minà risponde sulla Nazionale di Bearzot '82: «Chi vi ha messo più in difficoltà? Chi è stato l'avversario più antipatico?». Pablito: «I giornalisti!».

***

I Rolling Stones fecero a Torino un concerto la notte prima della Finale. «Mick Jagger nel 1982 aveva la maglietta di Paolo Rossi: Vincerete i Mondiali, disse». Matteo Corfiati su Twitter.

***

«Non sai quanto ho goduto a fare gol a Schumacher sotto le gambe: noi la Germania l'abbiamo sempre fregata!». Paolo Rossi in una mail mandata all'europarlamentare Giarrusso.

***

Linus e Nicola raccontano un aneddoto sul comico Paolo Rossi. «Fu fermato per un controllo e quando videro i documenti uno degli agenti esclamò: Ah, Paolo Rossi... è il fratello?».

***

Telefonata di un ascoltatore a Radio 24: «Ero al Bernabeu nella curva dove Cabrini sbagliò il rigore». Marino Bartoletti: «Hai sbagliato porta, allora: lì segnarono solo i tedeschi».

***

L'imprenditore Renzo Rosso racconta a Rai Sport che quando all'estero gli controllano il passaporto alla dogana leggono il cognome e dicono: «Paolo Rossi, Italia!».

***

Per i Mondiali di Brasile 2014, Paolo Rossi ha girato uno spot che rimane famosissimo in Brasile ancora oggi. Pablito veniva riconosciuto da un barbiere brasiliano che, ricordando la tripletta e il dolore subiti da bambino al Mondiale del 1982, affilava la lama guardandolo con sguardo truce. Ma alla fine lo salutava con un sorriso e una pacca sulla spalla dicendogli: «Volte sempre, Paulinho». «Torna quando vuoi, Paolino».

***

«C'erano stati il terrorismo sia rosso che nero, la marcia dei 40.

000 della #Fiat, il PCI era fortissimo e la DC governava e sottogovernava, i Sindacati erano Sindacati, i giovani trovavano lavoro, mentre si sposavano e compravano casa. E l'Italia vinceva i mondiali con #PaoloRossi. @hagakurejfp su Twitter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica