Sulle orme di papà Michael, Mick Schumacher parla alla tv tedesca Rtl e non ha dubbi: ''Mi ispiro a mio padre, è il numero uno''.
''Spero che mio figlio diventi un tennista, un giocatore di golf o qualsiasi altra cosa ma niente di quello che sia stato il padre. Ma se vuole lo farà comunque e io non potrò fermarlo'' erano questi i pensieri di Michael Schumacher quando pensava al futuro di Mick, ancora bambino. Il pilota tedesco non ha mai ostacolato le aspirazioni del figlio, così quando cominciò a mostrare un talento innato trascorrendo intere giornate sulla pista di kart della casa di Kerpen gli chiese: ''Vuoi farlo seriamente o vuoi solo divertirti?'' La risposta di Mick non potè che essere: ''Voglio diventare un professionista''.
Mick è così libero di seguire la sua strada con un nome molto pesante e il confronto con il papà che ad ogni occasione diventa inevitabile ma questo non lo spaventa di certo: ''Non sono un problema i contronti con mio padre, lui è il numero uno ed è anche il mio modello'' racconta Mick con occhi lucidi e aggiunge: ''Anche altri campioni del mondo si confrontano con papà''. Un'annata straordinaria quella 2018, il piccolo Schumy vola sulle piste di Formula 3 fino all'incoronazione della vittoria del titolo, un successo che scatena le fantasie e i sogni di milioni di tifosi.
Intanto nella prossima stagione correrà in Formula 2 con la scuderia Prena ma c'è chi già si sbilancia.
Lewis Hamilton non ha dubbi: ''Al 100 % vedremo un nuovo Schumacher in Formula Uno, grazie al nome ma anche per il suo grande talento, come aveva fatto suo padre'' mentre Maurizio Arrivabene ha dichiarato: ''A Maranello come si potrebbe dire di no ad un nome così?''.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.