Secondo documenti inediti citati dal quotidiano Sunday Times, il presidente della Uefa Michel Platini avrebbe ricevuto alcuni quadri di valore, tra i quali un Picasso per dare una mano alla corsa della Russia per aggiudicarsi i Mondiali del 2018.
Le carte citate sono il frutto di un'indagine per possibile corruzione condotta dalla commissione Cultura, media e sport della House of Commons britannica. Secondo la stampa inglese la Russia, che già ha ospitato i Giochi invernali di Sochi, si sarebbe mossa per convincere il presidente della Fifa Joseph Blatter e Michel Platini.
L'intelligence britannica sostiene che anche Michel D'Hoogle, membro votante belga della Fifa, avrebbe ricevuto un quadro, che lui però definisce "decisamente brutto" e privo di valore, chiarendo anche di non avere votato per i russi, mentre Platini replica che quelle del Sunday Times non sono che "pure invenzioni".
A dicembre 2010 l'annuncio che l'edizione 2018 dei mondiali sarebbe stata
assegnata ai russi. In gara con Mosca anche Londra, e due coppie: Madrid-Lisbona e Bruxelles-Amsterdam. Nella stessa occasione era stata resa nota la scelta del Qatar come Paese ospitante per la competizione mondiale 2022.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.