Marc Marquez vince, dopo una gara al cardiopalma e fino all'ultima curva, il gran premio della Thailandia davanti allo strepitoso Andrea Dovizioso che si è fatto però superare a pochissime curve dal traguardo dal centauro spagnolo. I due hanno dato vita ad una gara davvero accesa, bella e combattuta con il 25enne della Honda che ha sverniciato il Ducatista a poche tornate dalla fine. Dovizioso ci ha provato ancora proprio all'ultima curva ma Marquez gli ha chiuso la porta in faccia riuscendo a tagliare il traguardo per primo.
Al terzo posto della classifica si è piazzato lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales che ha chiuso davanti al compagno di squadra Valentino Rossi che ci ha provato fino alla fine a conquistare il podio, ma senza successo. Il Dottore si è fatto superare da Vinales al giro 19 e nelle ultime sette tornate è stato sempre molto vicino allo spagnolo pur senza mai riuscire a dargli realmente fastidio. Con questo successo Marquez si avvicina sempre di più al suo settimo titolo iridato dato che ora i punti di vantaggio su Dovizioso sono diventano 77 a quattro gare dalla conclusione del mondiale.
Rossi, per ora, si tiene stretto il terzo posto nella classifica generale ma dovrà aumentare il passo negli ultimi gran premi se vorrà mantenere quantomeno il podio nella classifica piloti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.